|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jul 09, 2009 11:12 am
laguna-tr-93 possibile? e allora L di deathnote cm lo pronunciano? Mah... su una guida ho trovato questo: Quote: Le lettere L e R hanno la stessa pronuncia e non troverete mai due giapponesi d’accordo sulla pronuncia di una stessa parola che contenga questa lettera, quindi potete pronunciarla “r” o “l”, ma ricordatevi che prevalentemente si userà la “r”. Evidentemente allora questa maledetta L esiste [e le mie fonti fanno schifo]... per quanto la considerino la 'lingua dei facili misteri', per me il giapponese rimarrà ancora collegato ad un enorme, gigantesco, stratosferico punto di domanda.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jul 09, 2009 11:50 am
In Giapponese L e R non sono due lettere separate, ma praticamente esiste un unico suono a metà fra le due lettere. In realtà, il suono tende più ad una nostra L. I giapponesi che calcano molto sulla R e la fanno sentire, sono gli Yakuza (la mafia giapponese). Nello scritto, si può usare sia la R che la L per traslitterare una loro parola, perchè per loro non c'è differenza fra i suoni. Così mi disse mia sorella, che studia Giapponese.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jul 09, 2009 12:25 pm
Minako85 In Giapponese L e R non sono due lettere separate, ma praticamente esiste un unico suono a metà fra le due lettere. In realtà, il suono tende più ad una nostra L. I giapponesi che calcano molto sulla R e la fanno sentire, sono gli Yakuza (la mafia giapponese). Nello scritto, si può usare sia la R che la L per traslitterare una loro parola, perchè per loro non c'è differenza fra i suoni. Così mi disse mia sorella, che studia Giapponese. Risolto un [mica così tanto] 'facile mistero'! Grazie sis' di Minako! blaugh
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 10, 2009 10:19 am
arigato sempai di minako e minako-chan xd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 11, 2009 3:28 am
  Arigato~ Uff è saltato l'evolving item report per i problemi di ieri sera crying

|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 11, 2009 4:01 am
Di nulla ragazzi! xd
Già, io voglio vedere le evoluzioni... >_<
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 11, 2009 6:10 am
Che problemi ci sono stati ieri sera?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 11, 2009 7:32 am
Shiratori-chan Che problemi ci sono stati ieri sera? Hanno problemi a sistemare gli avatar se aggiungono le nuove pose, apparentemente. O qualcosa del genere
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 11, 2009 12:54 pm
Viste le nuove pose, onestamente niente di che ma penso che il nightmare in futuro ci sorprenderà.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 13, 2009 6:17 am
Giusto per vedere se era vero ho scaricato il browser google chrome... Non so se sia una mia impressione, ma a me Gaia con questo va molto più veloce, anche negli acquari. E poi così posso usare anche mozilla contemporaneamente twisted (fermamente convinta a non toccare explorer rofl ) Non so, se avete voglia provatelo e dite se anche per voi è così! Io lo tengo sempre in prova! ninja
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 15, 2009 1:00 am
Finalmente un admin-lead mi ha risposto all'hacking report. Mi ha fatto una domanda di routine per confermare che io ero il proprietario dell'account. Adesso devo solo aspettare che loro recuperino i miei oggetti.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 15, 2009 1:16 am
  Finalmente Kaworu, che bella notizia!!! smile Ogni tanto lavorano allora XD
Ragazzi...rifà caldo di nuovo +___+ *si scioglie*

|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 15, 2009 9:39 am
Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ho finito *_* ora solo tesi, tesi,tesi E un po' di relax spero XD
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 15, 2009 10:27 am
complimenti Dijbril, e in bocca al lupo...
ma è solo a me che Gaia oggi dà problemi? Non è che di solito sia così veloce, ma oggi è anche peggio
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 15, 2009 12:29 pm
Brava Dijibril! T___T beata te, forza un ultimo sforzo.
Io oggi sono andatal ricevimento di un profe, 2h in treno andata e ritorno per sentirmi dire: "Bè l'unico consiglio che ti dò per passare questo esame è studiare".
Grazie tante =___= come se non l'avessi fatto nelle ultime due sessioni.
@Darkgloomie: a me per ora funziona tutto normalmente.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |