[Joel]
Che differenze ci sono tra l'uno e l'altro? Da quello che ho capito D&D live, si fa all'aperto anche occupando molto spazio con costumi e tutto il necessario per una vera battaglia e a parte alcuni che se le danno di santa ragione il gioco dovrebbe essere regolato da GM, giusto?
sweatdrop beh.. la differenza sta nel fatto che a vampiri live si puo' giocare oltre che all'aperto, anche in una sala al chiuso, perche' si puo' far finta di essere ad una riunione o cose del genere, ci si picchia lo stesso, ma in modo differente, perche' alcuni vampiri hanno poteri prettamente "fisici" alcuni richiamano gli animali e ti fanno assalire da loro, altri si trasformano in un mostro alto tre metri, altri tirano fuori dei mega tentacoli e ti picchiano con quelli, altri ancora estraggono dalle proprie mani delle lame!! chi piu' ne ha ne metta.. altri vampiri per esempio come il mio hanno poteri mentali..
io potrei guardare negli occhi un vampiro e farlo innamorare di me e poi chiedergli di fare qualunque cosa, tra cui uccidere il mio peggior nemico (praticamente combatti senza sporcarti le mani) diciamo che D&D e' un gioco piu' diretto, perche' i buoni e i cattivi si scoprono quasi subito e perche' tanto prima o poi ti ritrovi coinvolto in una mega battaglia, vampiri invece e' un gioco di intrighi, di sotterfugi e spesso ti ritrovi a credere che il tuo compagno sia un amico e invece quello poi ti frega appena ti distrai! inoltre ci sono anche i lupi mannari che picchiano tantissimo!
3nodding