|
|
| vi piacciono i film di tim burton's |
| si? |
|
80% |
[ 4 ] |
| no? |
|
20% |
[ 1 ] |
|
| Total Votes : 5 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Feb 07, 2007 10:27 am
ho comprato ieri Nightmare Before Christmas...
Impressione: *ç*
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Feb 13, 2007 12:17 pm
Non è brutto però ne ho visti di meglio, del suo genere è forse un grande esponente
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Apr 19, 2007 8:09 am
Nightmare Before Christmas e un bel film^^. Mi piace la musica e Tim Burton e un regista fantastico.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Apr 21, 2007 5:21 am
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Apr 21, 2007 10:51 am
sembra interessante in effetti.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Apr 21, 2007 4:38 pm
Ottimo! Non vedo l'ora di vederlo!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 28, 2007 12:35 am
the nigthmer before cristmas è bellissimo! ti avrà fatto una certa impressione perchè è un pò vecchiotto... (lo guardavo da piccola) mi piacciono tantissimo i film cone questi! heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Aug 11, 2007 1:54 am
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Aug 19, 2007 5:28 pm
Non vedo l'ora di vederlo e allo stesso tempo ho un po' paura del risultato finale... Non per la regia, che sarà sicuramente ottima, ma per la scelta di far cantare canzoni decisamente difficili ad attori cinematografici e non di musical.
Per chi non lo sapesse, "Sweeney Todd" è l'adattamento cinematografico di un musical di Stephen Sondheim, famoso per le sue composizioni complesse... se volete farvi un idea di cosa intendo, qualche brano della versione del 1982 (ripresa a teatro, con Angela Lansbury nel ruolo che nel film di Burton sarà di Helena Bonam-Carter) si trova su Youtube. Non si tratta di cantare canzonette, questi brani richiedono una certa padronanza tecnica, non basta essere intonati o avere una bella voce (anche se oggigiorno i tecnici del suono possono fare miracoli, e questo mi rassicura un po').
Comunque, spero venga fuori un bel film sotto tutti i punti di vista... e spero soprattutto che questa volta nessun brano della colonna sonora originale venga sacrificato (come accaduto per "The Phantom Of The Opera", "Rent", "Chicago", "The Producers", ecc... la lista è lunga...) per motivi "cinematografici" (quando vedo un film tratto da un musical, preferirei vedere una versione il più fedele possibile a quella teatrale, vista la difficoltà di assistere a queste opere qui da noi, in particolare se si pretende una produzione decente, senza vallette e presentatori televisivi nel cast).
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Oct 06, 2007 2:37 am
Finalmente ci siamo, ecco il trailer di Sweeney Todd: http://www.youtube.com/watch?v=WdsKVbINBsUDa quel poco che si sente, Johnny Depp non sembra avere una brutta voce ma, ovviamente, non regge il confronto con George Hearn (il più famoso Sweeney Todd teatrale). Quando ho visto il trailer la prima volta mi aspettavo (ingenuamente) una voce più potente e ci sono rimasto un po' male. In ogni caso, mette comunque i brividi, non credo mi deluderà. Così come so che non mi deluderà la regia di Tim Burton, di certo adattissima alla storia. Comunque, per ora l'unica vera certezza sta nella splendida colonna sonora di Stephen Sondheim. Per vedere il film dovremo aspettare ancora qualche mese, in America esce sotto Natale... spero che l'edizione italiana esca in contemporanea! EDIT: Qui trovate lo stesso trailer, ma la qualità è superiore: http://movies.yahoo.com/movie/1809834155/video/4367764
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Oct 06, 2007 9:28 am
heart _ heart Il trailer promette mooolto bene... 3nodding Non vedo l'ora di vederlo... Io sono del tuo stesso avviso... Mi hanno fatto venire i brividi anche le poche battute che si sentono pronunciate da Johnny... Sono veramente tanto curiosa...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Nov 20, 2007 3:36 am
E' ufficiale, Tim Burton ha deciso di realizzare una sua versione di "Alice nel Paese delle Meraviglie"! Il film sarà in parte girato in stop-motion (la tecnica usata per "The Nightmare Before Christamas" e "La Sposa Cadavere) ed in parte dal vivo, con attori in carne ed ossa. Non so voi, ma io non vedo l'ora. Inoltre, pare che in seguito realizzarà una versione in stop-motion di un suo vecchio cortometraggio, Frankenweenie (lo trovate nel DVD di "The Nightmare Before Christamas"). Questa volta si tratterà di un lungometraggio, però. Ah, io sono finalmente riuscito a trovare la ripresa teatrale di Sweeney Todd (quella con Angela Lansbury di cui vi ho già parlato).... avrei voluto vederla dopo il film di Burton, per evitare paragoni inultili, ma non ho resistito. Posso solo dirvi che se il film sarà bello la metà della versione teatrale, ci troveremo difronte ad un capolavoro assoluto. Ma preparatevi, si tratta di un'opera grottesca, inquietante e dolorosissima (sì, è un musical piuttosto atipico). In effetti, potrebbe non piacere a tutti.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Nov 20, 2007 12:08 pm
Beh...che dire... Io sono felicissima di questa notizia... Non vedo l'ora di vedere Alice che da sempre e' una delle mie storie preferite... heart _ heart Poi se la fa Tim Burton... heart _ heart Anche io l'ho vista la versione teatrale si sweeney todd(in realta' a stracciabocconi perche' non e' che ho capito proprio tutto, essendo tutto in inglese e io poco ferrata) ma mi e' piaciuto tantissimo e non vedo l'ora che esca il film! 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Nov 27, 2007 5:19 am
heart bello bello bello
Di solito gli attori americani sono "non si direbbe" anche cantanti e semi ballerini.... chi lo direbbe che Hugh Jackam/Wolverine degli X-man fosse famoso nel musical prima che nei film e così ...qualcuno di voi ha mai sentito cantare Banderas che interpreta il Fantasma dell'opera...
Sorprese da non crederci...^_^ che poi chi si occupa solo di canto sia migliore è ovvio, ad ognuno il suo mestiere.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Dec 02, 2007 9:04 pm
Sì, ho sentito cantare Banderas (ha anche interpretato Ché nel film di "Evita") ed ho un video teatrale di "Oklahoma!" con Hugh Jackman (bravissimo). Inoltre, ho recentemente scoperto che Christian Bale ha interpretato il protagonista in "Newsies" un musical poco conosciuto composto da Alan Menken (l'autore delle colonne sonore de "La Sirenetta", "La Bella e la Bestia", "Aladdin" e molti altri film della Disney), quando era poco più che ragazzino... però, per essere precisi, nessuno di loro è americano (anche se è vero che spesso gli attori americani se la cavano anche in altri campi artistici). sweatdrop Comunque, finalmente sono state rilasciate alcune clip ufficiali di Sweeney Todd. In una si può ascolare Sacha Baron Cohen cantare. Certo, non benissimo, e sono sicuro che sia stato doppiato quando fa l'acuto, ma canta. Quindi, la storia delle strofe "rappate" è una bufala. Per vedere i video andate qui e cliccate sul link "IESB.net" (non contengono molti spoiler, ma se non volete rovinarvi la sorpresa, è meglio non vederli comunque.... io vi ho avvisato, eh!).
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |