|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jul 05, 2007 10:27 am
Report User Manager Alpha guardate stare
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 06, 2007 10:24 am
Mi scuso in anticipo se questo post metterà un po' di agitazione, ma ritengo sia giusto che si sappia che, oltre a siti dove si comprano gold, spambot e cheats vari (vi prego, non fatevi venire la malsana idea di provarci o farete bannare anche i poveri ignari utenti cha hanno fatto trade con voi...io ne so qualcosa sigh...), ne esistono di più imboscati dove vengono forniti codici per hackerare i personaggi di gaia, con tanto di istruzioni e consigli per l'uso tipo 'Questo codice è bene non usarlo troppo, quindi guardatevi un po' intorno e sceglietevi bene la preda da spennare'.
Sinceramente non so come potremmo proteggerci da questo. Una relativa sicurezza potrebbe darla non equipaggiare troppi oggetti di valore tutti insieme sull'avatar o evitare vanterie stile 'Io ho 2 dark halo, 3 katana, 1 kiki e 2 coco kitty più 200k in contanti' almeno in pubblico. C'è gente che si accontenta di molto meno, credetemi. Come una certa Mademoiselleamoursrose (di cui non ho notizie da tempo, ma spero che l'abbiano bannata prima di subito) che spediva PM contenenti link a siti dove in cambio di username e pw ti davano tutti gli item che volevi...a me ne mandò ben 2, e all'epoca l'oggetto più costoso che avevo era il miniufo.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 06, 2007 1:20 pm
ti ringrazio molto per il tuo contributo, editero' in prima pagina questo tuo post in modo che risulti tra i consigli utili e agli avvertimenti per proteggerci!^_^
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 07, 2007 5:11 am
In effetti ho potuto sperimentare involontariamente sul mio avi il consiglio di Her Divine Shadow per quanto riguarda il non portare troppi item addosso di quelli costosi o i collezzionabili, nel periodo in cui l'avevo messa in arena ne tenevo addosso un pò di mc e quasi giornalmente mi arrivavano pm per carpirmi password o per scambiare con pacchi regalo, quando poi mi son cambiata con item mooolto meno costosi per il semplice fatto che girare in town con roba troppo ingombrante mi dava fastidio, non ho più ricevuto nessun pm del genere. Quello che comunque mi chiedo è 'se non posso sfoggiare quello che faticosamente mi compro, che gusto c'è?'
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 11, 2007 5:21 am
Quote: From: icur2smart4me To: Taty_85 Posted: Wed Jul 04, 2007 12:21 pm Subject: If your questing! If your questing and looking for donations look at my thread! http://www.gaiaonline.com/forum/viewtopic.php?t=29209721 Sign up for a free donation! Donation items include Golden Laurels Horns of the demon Staff of the angels Demonic Pitchfork Steel-plated ninja band Kikis And various letters! Mi ero scordata di postare...ho ricevuto questo PM e stupidamente ho cliccato il link, che mi ha mandata a una pagina di login...ho inserito i dati del mio mulo e poco tempo dopo mi ha contattata una moderatrice (vera) che mi avvertiva di aver cancellato un mio topic contenente lo stesso testo del suddetto pm e che ero a rischio ban...mi raccomando controllate sempre che il link porti realmente a una pagina di gaiaonline ;_;
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 11, 2007 8:39 am
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 13, 2007 6:31 am
Lea Stark [...] 1) Innanzitutto consiglio (per chi puo' o riesce a procurarselo), di usare un browser diverso da internet explorer, ad esempio un'ottima scelta e' Mozilla Firefox che puo' essere gratuitamente scaricato da internet. Questo perche' ha un livello di protezione e sicurezza molto piu' alto di explorer (oltre ovviamente ad avere un livello di prestazione piu' elevato). Questo poiche' esistono programmi in grado di copiare le nostre password quando le immettiamo nel log-in. Ed explorer e' di gran lunga piu' esposto...Quoto un precendete messaggio esplicativo che Ice aveva scritto in un altro topic: Iceketch Esistono hackers in grado di leggere le digitazioni sulla tastiera di qualsiasi computer, solitamente bazzicano negli ambienti di servizi bancari online, acchiappano l'utente sfigato di turno che scrive sulla tastiera ID e password ignari di essere "osservati". Sti tizi non necessitano di alcun software installato sul vostro pc, quindi non è un virus, a meno che la loro ultima invenzione sia un cookie tracciante a connessione remota (ma credetemi, non hanno cervello sufficiente per far funaionare una cosa così) e comunque anche noi abbiamo le nostre difese, firewall, antispyware, antivirus, più di questo non ci occorre. Adesso i tizi si stanno spostando sui giochi online, e potete capire il trambusto che fanno, tipo venderti tutti gli oggetti, cancellarti il personaggio e amenità varie, non avevo ancora sentito di casi del genere su gaia, ma in questo caso stò tranquillo, io uso firefox che ha un sistema di completamento automatico per ID e password, di conseguenza stò in una botte di ferro, per voi, adattatevi e dormirete sonni tranquilli. [...] 1) Mischiare lettere minuscole e maiuscole. 2) Aggiungere numeri. 3) Aggiungere caratteri speciali come ! e ?.
[...]
Avrei un commento da fare in merito: Per la prima parte smentisco subito quello che avete scritto, è una grossissima cavolata!!!! Internet Explorer è vero che è molto esposto e non ha molte protezioni ma l'errore più grosso che possiate fare è fare il salvataggio delle password on il Browser!! so che è noioso e può essere una rottura ma il mettere sempre a mano nome utente e password è davvero l'unico modo per non far avere facilmente questi dati. Tanto per dire Firfox che tanto adorate ha un problema enorme con questo...le password le salva sul pc locale in chiaro!!! quini non criptate e leggibili da chiunque!!! E non credere che il salva password faccia qualcosa di diverso dal mettere le stesse lettere allo stesso modo che fareste voi. Se fossi in voi non mi preoccuperei troppo nemmeno del fatto che vi osservano, finche non c'è software cookie o altro sul vostro computer nessuno può interpretare i dati che escono dal vostro computer!! (Ricordate che la password viene normalmente inviata criptata!!) La scelta della password concordo con le regole sopra, e aggiungerei che deve essere un miscuglio di tutti i caratteri consentiti e con la lunghezza massima consentita, è buona cosa anche non mettere parole di senso compiuto ma lettere il più a casaccio possibile senza senso Giusto per la cronaca non parlo a vanvera, potete anche non credermi ma sono un consulente informatico e alcune tecniche di hacking le conosco.. Spero di essere stato di aiuto!! Ciao!! Nemius Loireag
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 13, 2007 11:45 pm
certo che sei stato d'aiuto^^
aggiorno il topic in prima pagina appena torno dal lavoro stamattina sono un po' di fretta^^
grazie di tutto heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jul 19, 2007 11:50 pm
Come al solito essendo in fase di rinnovamento dell'inventario... Stavolta lo scammer, ancora più idiota della norma, mi ha lasciato il commento modello "siamo gli admin, dacci la password o ti banniamo" sul PROFILO... No comment...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jul 22, 2007 12:59 am
Reazione a cosa è successo a vana: risata in crescendo.
ma come si fa a essere tanto stupidi da credere che possa funzionare?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 23, 2007 7:51 am
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 27, 2007 6:14 pm
Oh mamma... eek No ragazzi, questo ve lo devo far vedere. http://img442.imageshack.us/img442/2426/pwmanagementoj3.jpgCapito? Ora hanno anche la faccia di...palta di risponderti, 'sti disgraziati. Poi gli ho chiesto 'Ma se sono io ad aver sbagliato fin dal principio, com'è che è il TUO account e non il mio che hanno bannato? lol ' E da lì è non s'è fatto più vedere, però grrrrrrr che nervi. Ho linkato l'immagine perchè era davvero troppo grande e allargafa la pagina del forum -Mipu-
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Aug 01, 2007 6:17 am
Mi è capitata una cosa curiosa, non so se rientra in questa categoria ma....bhè, navigando in gaia sono andata per rispondere ad un commento fatto nel mio profilo ma quando ho clikkato su add comment mi ha caricato una pagina identica a gaia con in alto a destra lo spazio di login e pass mentre al centro mi diceva che non potevo fare nulla dato che non ero loggata quando stavo navigando in gaia già da prima. Mi chiedevo se era un modo per fregare dati dato che avevo già postato in quel profilo e non era successo nulla del genere. PS ero sicura di essere loggata dato che bumpo regolarmente il mio shop, cosa che stavo facendo ^^
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Aug 02, 2007 3:39 am
a me dopo un pò che non sto su gaia mi fa logout da solo... forse ti è successa la stessa cosa, non credo fosse un hacker...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Sep 13, 2007 12:27 am
Guardate quaDa notare l'avatar invisibile e l'impaginazione del messaggio col vecchio logo di gaia xd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |