Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply LA SOFFITTA
Il piccolo economista [per tutto cio' che riguarda i gold] Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 43 44 45 46 47 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Dijbril

4,700 Points
  • Citizen 200
  • Member 100
  • Gaian 50
PostPosted: Thu Jul 31, 2008 7:21 am

Gli oggetti del negozio li rivendi al negozio alla metà del przzo con cui li compri.
PostPosted: Thu Jul 31, 2008 7:39 am

grazie

Stupinigi

Lea Stark
Crew

PostPosted: Fri Aug 22, 2008 9:12 am

No no fermi tutti un secondo...

C'è una cosa che non ho capito e che ho notato solo adesso:

perchè le striped stockings sono calate così grandemente di prezzo???
Cioe' credevo che mai me le sarei potuta permettere ed ora le trovo a 17k????

che è successo???
Economisti!!!!!
PostPosted: Fri Aug 22, 2008 9:27 am

Lea Stark
No no fermi tutti un secondo...

C'è una cosa che non ho capito e che ho notato solo adesso:

perchè le striped stockings sono calate così grandemente di prezzo???
Cioe' credevo che mai me le sarei potuta permettere ed ora le trovo a 17k????

che è successo???
Economisti!!!!!

Non servono gli economisti; mi rifaccio alle parle di Iceketch: in estate, il gruppo di persone che di solito tiene d'occhio il mercato e ne controlla i prezzi, va in vacanza... Ragion per cui tutti i prezzi crollano e ci possiamo permettere le lettere ad 8k e molti altri oggetti ad un prezzo notevolmente inferiore...

Purtroppo (o per fortuna) i nuovi arrivati non conoscono il valore di alcuni oggetti ed, essendo per loro importante fare soldi (come e' giusto che sia d'altronde), vanno al ribasso per essere i primi a vendere...

Poi e' chiaro che se un oggetto attrae particolarmente, non c'e' ribasso che tenga ed il prezzo rimane piu' o meno stabile; se, invece, l'oggetto ha bisogno di una piccola "spinta" per rimanere alto di prezzo e' normale che appena lo si lascia per i fatti suoi quello affonda...

Dai anche un'occhiata a ??? Ring... Prima dell'estate stava a 20k, poi e' precipitato fino a 4k, ed ora mantiene piu' o meno i 7k... Hanno provato a riportarlo in alto: in due giorni e' passato da 4k a 15k (strano vero?!?), pero' ormai ne avevano venduti troppi per poterlo recuperare ed ora ogni tanto provano a comprarne una buona quantita' ma non riescono proprio piu' ad arginarne la discesa...

polgazza
Crew

x--Sheireen--x

PostPosted: Mon Aug 25, 2008 4:56 am

User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.Ma quindi secondo voi è bene comprarne un po' adesso di striped stockings? perchè se il prezzo tornasse poi alla sua normalità ci potremmo fare veramente tanti soldi °-°User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.
PostPosted: Wed Aug 27, 2008 6:30 am

x--Sheireen--x
User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.Ma quindi secondo voi è bene comprarne un po' adesso di striped stockings? perchè se il prezzo tornasse poi alla sua normalità ci potremmo fare veramente tanti soldi °-°User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.

Ora costa all'incirca 9k, magari tornerà a salire di una decina di k tra un po', prenderne un paio non mi sembra una cattiva idea.
Almeno questo è il mio pensiero personale, 3nodding potrei anche sbagliarmi. sweatdrop

Nerhenia

Sparkly Muse

10,750 Points
  • Wintersday Bard 50
  • Frozen Sleuth 100
  • Little Bunny Foo Foo 100

Uriel87

PostPosted: Sat Aug 30, 2008 10:30 am

Non penso che il prezzo delle striped stockings tornerà come prima...se andate a vedere nel marketplace ci sono 5 pagine di striped in vendita (in totale sono 95 listings) e tra queste circa 80 hanno prezzi da 11k a 30k e dopo ci sono 9 listing che vanno da 100k a 600k...in pratica, se nessun moderatore di mercato forza l'andamento delle cose, per aumentare il prezzo delle stocking almeno fino a 70k, dovrebbero essere vendute 80 di queste, senza che nessun'altro le metta a vendere altre...cosa abbastanza improbabile penso...
se mi sbaglio correggetemi^^
PostPosted: Wed Nov 12, 2008 3:19 am

Io e Drago88 abbiamo provato ad aprire un bel po' di arrow fish drop ed il risultato e' a dir poco stupefacente: abbiamo trovato una catasta di dark piano e di celtic piano, che a rivenderli negli shops sono 3k secchi a piano!!! Quindi non vendeteli, tanto ci guadagnate comunque... Non so che altro puo' venirne fuori pero' 3k mi sembrano piu' che sufficienti per tirare avanti...

polgazza
Crew

Uriel87

PostPosted: Sun Nov 16, 2008 1:53 pm

polgazza
Io e Drago88 abbiamo provato ad aprire un bel po' di arrow fish drop ed il risultato e' a dir poco stupefacente: abbiamo trovato una catasta di dark piano e di celtic piano, che a rivenderli negli shops sono 3k secchi a piano!!! Quindi non vendeteli, tanto ci guadagnate comunque... Non so che altro puo' venirne fuori pero' 3k mi sembrano piu' che sufficienti per tirare avanti...

Arrow fish drop? Scusa pol ma cos'è? Roba dell'acquario? Ultimamente sto cercando un modo per fare soldi e magari potrei combinare questa cosa con i miei 200 muli no? bwaahahhahah twisted twisted
Scusa la domanda niubba ma non ho seguito molto Gaia ultimamente...
PostPosted: Sun Nov 16, 2008 2:27 pm

User Image

Gli Arrow Fish Drop sono gli oggetti che rilasciano gli arrow fish quando muoiono ^_- calcola che però ci mettono un bel po' a morire, circa 42 giorni mi pare... sweatdrop

User Image

Taty_85

Fluffy Kitten

31,840 Points
  • Object of Affection 150
  • Somebody Likes You 100
  • Cart Raider 100

Uriel87

PostPosted: Sun Nov 16, 2008 10:09 pm

Mmmmhhh, capito...grazie Taty^^
proverò ad inventarmi qualcosina, sperando che nel frattempo non cali il prezzo degli item droppati (anche se è una speranza vana mi sa crying crying )

EDIT: come non detto xd non sapevo che il prezzo degli arrow fish fosse intorno ai 3k...strategia fallita crying
PostPosted: Wed Nov 19, 2008 2:53 am

Si Uriel, strategia fallita su tutta la linea... Ieri sera mi e' arrivato questo messaggio privato:

Drago88
Non comprare piu' arrowfish drop ke sono pieni di porcate da un centinaio di gold

Ergo, non compratene piu' perche' ci rimettete parecchi goldini... Peccato ci ho fatto un macello di golds con quelle bustine... crying

polgazza
Crew

Ptui

PostPosted: Wed Nov 26, 2008 3:21 pm

vendendo una decina di uova... dieci evolvibili qualche giorno fà e qualcun'altra negl'ultimi 3 giorni... ho raggiunto la cifra che dubito il mio account vedrà mai più sad

1,072,581 gold

vabbe... inutile dire ke 300k mi sono partiti tra regalini e 250 alla mia ragazza sad

e ho solo 780k da spendere... ma non saprei su che evolvibili buttarmi...
pensavo di buttarmi sulla fallen e la gimpi (e magari un paio di jinxie e un paio d'infernal...)

ke dite???
PostPosted: Fri Nov 28, 2008 11:05 am

Io sono contenta perchè ho notato che il prezzo del lolcat sta salendo molto!
io l'avevo preso con un affarone a 26k e ora ha superato gli 80k! me lo terrò ancora un pò finchè non mi stufo mrgreen mrgreen

shirl85
Crew

Dangerous Fatcat

8,750 Points
  • Marathon 300
  • Millionaire 200
  • Nerd 50

cry1991

PostPosted: Sun Dec 07, 2008 12:42 am

Salve gente! Non so se vi ricordate dime xD avevo lasciato per un pò gaia..ora sono ritornata...mamma mia >.< ho solo 5k xD e per di più il gothic veil che avevo pagato + di 80k ora sta a meno di 30k -.-
Beh rimbocchiamoci le maniche e facciamo affari alle aste razz vedremo! >.<
Reply
LA SOFFITTA

Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 43 44 45 46 47 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas