Wonderland
tutta questa discussione mi ha fatto pensare che forse sarebbe meglio creare un topic apposta per dibattiti + seri, che ne dite? Beh, visto che non abbiamo problemi nel condurre una discussione seria senza scannarci, direi che si puo' fare.
Io vivo in perenne crisi politica... ormai sono arrivato ad una semplice conclusione:
Non sopporto la politica.
Tutta.
Mi fa schifo.
Non fa altro che generare guerre, incomprensioni, odio... e' disgustosa.
Certo, gli esseri umani non possono vivere senza quacuno che li governi, e' un dato di fatto.
Sara' perche' siamo scemi.
La storia dell'umanita' e' piena di guerre assurde.
Spesso dovute al non sapersi accontentare, e a volte per vendetta.
E quasi sempre volute da re, dittatori, governatori e cosi' via.
Sarebbe bello poter convivere pacificamente.
Sono un utopico.
E uno dei peggiori... vorrei che la gente, di punto in bianco, smettesse di odiarsi, di provare invidia e di desiderare potere.
Sono senza speranza, eh?
Comunque, continuero' a votare per il partito che reputo meno dannoso per l'Italia.
Certo che e' triste, dover scegliere il "meno peggio"... ma non voglio buttare il mio voto, e far decidere solo gli altri. Non sono un qualunquista... sono l'esatto opposto, semmai!
sweatdrop Forse posso definirmi un pacifista, ma non vorrei mi si confondesse con quei "pacifisti/narcisisti" che vanno a fare i cortei per farsi vedere.
Non trovo che siano dannosi, ma non mi pare che abbiano risolto molto.
Una volta, chiesero ad una signora che stava parecipando ad uno di questi cortei (durante uno dei vari bombardamenti americani):
"Cosa farebbe a Bush?"
"Gli tirerei una bomba!"
Rimasi sconcertato (per quanto la famiglia Bush sia una delle cose peggiori che siano capitate su questo mondo)... se questi sono i pacifisti, stiamo freschi!
La vera pace non esistera' mai, se la gente non imparera' a non odiarsi.
Ok, ho detto tutto quello che volevo dire. Sono solo opinioni personali, spero di non aver offeso nessuno. In tal caso, mi scuso in anticipo.