Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply LA SOFFITTA
L'angolo dello sport Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 4 5 6 ... 9 10 11 12 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

PostPosted: Tue Oct 05, 2004 5:00 am

Alexietta
è belo asai ^-^
kmq se suonare la batteria è 1 sport (dubito xD) sto iniziando puntando al metal scream

evviva! ecco un'altra metallara!! tanto piacere!!
PostPosted: Tue Oct 05, 2004 5:35 am

Quest'anno ho cominciato il mio 12° anno di judo, sono cintura marrone e vado nella stessa palestra di Rhama e Wondy (di conseguenza non ho mai usato spade, coltelli o lanciarazzi come in altre palestre; fra l'altro non ne ho bisogno -scherzo!- wink stressed ).
Mi piacciono molti altri sport sia da praticare che da vedere ma non ho tempo da dedicarci.

Dark Future

Dark Future

PostPosted: Tue Oct 05, 2004 5:40 am

Pallaule
Iceketch
Pallaule
Il mio poco tempo preferisco
impegnarlo in trasmissioni molto piu` culturali (tipo Paso Adelante, Amici
di Maria de Filippi, Grande Fratello, ecc.)

Cosa?
Spero di non aver colto il filo ironico di questa frase.......

Macche' scherziamo?!? Sono programmi INTERESSANTISSIMI!!! Io mi
faccio registrare tutte le puntate che mi perdo e poi collego direttamente
il mio cervello al videoregistratore e me le rivedo di notte mentre dormo!
blaugh blaugh blaugh

Cmq, sul serio spesso mi guardo 'sta roba... piu` che altro perche' ho
bisogno di spegnere il cervello e notare che sono ancora piu` intelligente
di altre persone eek

Penso sia un peccato che non ti attiri nessuno sport.
Comunque basta che tu non apra l'angolo del grande fratello... stare
PostPosted: Tue Oct 05, 2004 6:11 am

Dark Future
Quest'anno ho cominciato il mio 12° anno di judo, sono cintura marrone e vado nella stessa palestra di Rhama e Wondy (di conseguenza non ho mai usato spade, coltelli o lanciarazzi come in altre palestre; fra l'altro non ne ho bisogno -scherzo!- wink stressed ).
Mi piacciono molti altri sport sia da praticare che da vedere ma non ho tempo da dedicarci.

Se c'è una cosa che mi piace in particolare del Kung Fu è il fatto che usiamo un bel po' di armi 3nodding al momento uso solo il bastone e la sciabola cinese, ma tra qualche cintura mi tocca imparare la spada, il nunchaku (o shuang chin kun, per usare il suo nome tradizionale), la lancia, i sai, etc mrgreen Non che le tecniche a mani nude mi dispiacciano, ma questo rende tutto più vario 3nodding

MaxJenius

Alexietta

PostPosted: Tue Oct 05, 2004 7:42 am

MaxJenius
Dark Future

Se c'è una cosa che mi piace in particolare del Kung Fu è il fatto che usiamo un bel po' di armi 3nodding al momento uso solo il bastone e la sciabola cinese, ma tra qualche cintura mi tocca imparare la spada, il nunchaku (o shuang chin kun, per usare il suo nome tradizionale), la lancia, i sai, etc mrgreen Non che le tecniche a mani nude mi dispiacciano, ma questo rende tutto più vario 3nodding

ke fighata le armi *-*
PostPosted: Tue Oct 05, 2004 8:10 am

MaxJenius
Dark Future

Nunchaku è il nome giapponese e shuang chin kun quello cinese (dal momento che il kung fu è un'arte cinese) e credo che ci sia anche una differenza pratica: quello gaipponese è composto da due bastoni di legno, mentre quello cinese da tre

Dark Future

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Tue Oct 05, 2004 8:22 am

DarkFuture
Nunchaku è il nome giapponese e shuang chin kun quello cinese (dal momento che il kung fu è un'arte cinese) e credo che ci sia anche una differenza pratica: quello gaipponese è composto da due bastoni di legno, mentre quello cinese da tre

Wow Dark, grazie a te oggi imparo qualcosa di nuovo! blaugh
PostPosted: Tue Oct 05, 2004 11:03 am

Dark Future

Mi hai fatto venire la curiosità di vedere la vera differenza xd

Allora... secondo un sito (http://it.wikipedia.org/wiki/Nunchaku):
Wikipedia
La storia del nunchaku è molto incerta e molte delle storie che lo riguardano non hanno trovato conferme ufficiali. Si dice che nel VII secolo la dinastia cinese Zui abbia inventato un'arma partendo dall'idea del morso dei cavalli. Quest'arma, chiamata sanchakun (o shuang chin kun), era formata da tre bastoni uniti insieme. Nel corso dei secoli l'arma venne modificata nel nunchakun, uno strumento agricolo usato per battere il grano ed il riso, divenendo però allo stesso tempo un'arma non convenzionale semplice e di facile reperibilità, usata da contadini e monaci come autodifesa.

Wikipedia
La principale differenza fra il nunchakun cinese ed il nunchaku giapponese consiste nel fatto che il primo ha bastoni rotondi uniti da una catena, il secondo invece ha bastoni ottagonali uniti da una corda. Questo ha fatto sì che le tecniche riferite ai due attrezzi siano molto differenti fra di loro, sia per le differenze di forma sia perché la corda è meno resistente della catena.

Interessante... questo vuol dire che in palestra noi usiamo il nunchakun, a quanto pare lo shuang shin kun è tra le armi più avanzate (come quella specie di alabarda che usa Gojo in Saiyuki) che in genere non usiamo sweatdrop

MaxJenius

Alexietta

PostPosted: Tue Oct 05, 2004 1:45 pm

MaxJenius
Interessante... questo vuol dire che in palestra noi usiamo il nunchakun, a quanto pare lo shuang shin kun è tra le armi più avanzate (come quella specie di alabarda che usa Gojo in Saiyuki) che in genere non usiamo sweatdrop

ke fighatona l'alabardone *-* mi ricorda uo e ro ç_ç
PostPosted: Sat Oct 09, 2004 7:49 pm

wow.. Dark f. è proprio esperto di armi! ..SEXY.. redface
lo so, sono sempre la solita.. sweatdrop

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Sun Oct 10, 2004 1:30 am

Yuppie! Rossi ha vinto sul circuito di Sepang!
E Gibernau è solo settimo domokun
PostPosted: Sun Oct 10, 2004 3:29 am

Rhama
Yuppie! Rossi ha vinto sul circuito di Sepang!
E Gibernau è solo settimo domokun

rossi è il mio idolo *.*

Alexietta

Dark Future

PostPosted: Sun Oct 10, 2004 3:33 am

Mipukka

Thanks redface
PostPosted: Sun Oct 10, 2004 3:34 am

Dark Future
Mipukka

Thanks redface

a me paicerebbe imparare a tirare gli shuriken e i kunai *.*

Alexietta

Dark Future

PostPosted: Sun Oct 10, 2004 3:41 am

X gli suriken non è complicato, anche se ci sono vari modi x farlo.
Il cunai è un po' + difficile e non mi è mai capitato di provarlo
Reply
LA SOFFITTA

Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 4 5 6 ... 9 10 11 12 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas