Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Cinema & TV
L'angolo del cinema Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 4 5 6 ... 32 33 34 35 [>] [>>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Fri Sep 17, 2004 9:32 pm

Beh, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
Soprattutto la prima parte, una vera e propria "Sagra della Sfiga".
A quel povero Peter Parker gli succede di tutto: licenziato dal lavoro part-time, il riscio di essere bocciato, gli "amici" che lo trattano come una merda, il tizio che rompe le palle per l'affitto, la zia che si ritrova sfrattata, i poteri che funzionano a intermittenza, e così via.

Ecco, il vero problema (oltre al fatto che Mary Jane è un personaggio insopportabile, ma mi hanno detto che lo è anche nel fumetto) è che, come nel primo film, diventa meno interessante verso la fine (forse perché sappiamo tutti come andrà a finire).

Nonostante ciò, trovo che Sam Raimi sia un bravo regista.
E anche tutti gli attori mi sono sembrati molto bravi.

E considerate che io generalmente non amo i film d'azione e non ho mai letto nemmeno un numero del fumetto.

Certo, se avete odiato il primo film, dubito che questo potrà piacervi.

PS: La cosa più bella, però, sono i titoli di testa, con i disegni di Alex Ross!
PostPosted: Sun Sep 19, 2004 4:03 am

L'ultimo film che ho visto:
Dogville, di Lars Von Trier, ieri sera. Non so neanche se consigliarvelo.
E' un film STUPENDO, ma io sono stata malissimo per ore, dopo averlo visto. E' di una crudezza impressionante (e sì che sono vaccinata...). Non sono mai stata così male per un film, nemmeno per "Il Ritorno" di Zvyagintsev (altro film che consiglio caldamente agli appassionati di cinema).

Spiderman non l'ho visto... non mi ispirano i super eroi, uhm, e visti i commenti che sto raccogliendo in giro, temo proprio che li eviterò entrambi. eek

Di Kitano ho visto solo "L'Estate di Kikujiro", veramente poetico 3nodding
Qualcuno ha visto "Dolls"? Mi ispira moltissimo!

Sereg

JoKo

PostPosted: Sun Sep 19, 2004 6:54 am

SPIDERMAN 2 E' UNA FICATA!! scream

Lo so... sono di parte... (sono un grande fan della saga di Evil Dead)

PERO' E' UNA FICATA LO STESSO! biggrin
PostPosted: Sun Sep 19, 2004 7:07 am

JoKo

é verooooooooooo!!
e' BELLISSIMOOOOO!!!!!!
ehm.. io non l'ho visto quindi sono di parte più di te!! heart

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

Iceketch

PostPosted: Sun Sep 19, 2004 10:01 am

Mipukka
JoKo

é verooooooooooo!!
e' BELLISSIMOOOOO!!!!!!
ehm.. io non l'ho visto quindi sono di parte più di te!! heart

Concordo e sottoscrivo! Il finale è un pò deludente ma le sen d'azione hanno letteralmente sepolto quelle del primo, incredibile la scena del treno!!!!!!!
PostPosted: Sun Sep 19, 2004 11:24 am

Sereg
Di Kitano ho visto solo "L'Estate di Kikujiro", veramente poetico 3nodding
Qualcuno ha visto "Dolls"? Mi ispira moltissimo!

"L'Estate di Kikujiro" è un film meraviglioso.

"Dolls" devo ancora vederlo (l'avevo beccato casualmente qualche mese fa su SKY, ma ho potuto seguirne solo i primi minuti! crying ).

Invece, ieri ho visto, per la prima volta (e per un appassionato di classici come me, è una vergogna) "Casablanca"... Bellissimo.
E' uscito il DVD con "L'Espresso".
Se vi interessa, potete ancora trovarlo in edicola.

Devo dire che "L'Espresso" sta realizzando davvero una bella collana... la prossima settimana uscirà "Gioventù Bruciata", che ancora non ho visto e prenderò sicuramente.
I DVD sono di ottima qualità, credo non siano altro che quelli originali con la copertina leggermente modificata.
Questo vuol dire che ci sono almeno due lingue (Italiano e versione originale... ma "Casablanca" ha anche l'audio francese), contenuti speciali, sottotitoli in varie lingue, e così via... Insomma, non sembrano affatto un prodotto "da edicola".

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

Gaukr

PostPosted: Sun Oct 10, 2004 1:40 pm

salve ragà.. ho sentito parlare di Takeshi Kitano e Tarantino... seguo molto il cinema e sono fiero di pavoneggiarmi del fatto che ho quasi tutti i dvd e vhs di kitano come regista e svariati altri film japponesi horror e drammatici e yakuza... mi sono reso conto di avere anche la filmografia di tarantino in dvd... blaugh ... insomma se c'è da domandare qualcosa chiedete che di film ne ho visti parecchi wink !
PostPosted: Sun Oct 10, 2004 1:42 pm

uuuuuuuuh spettacolo Dolls... ci pensavo l altro giorno e probabilmente è il mio film preferito heart !!! qualcosa di veramente romantico e folle .. stupendo !!!

Gaukr

Dark Future

PostPosted: Wed Oct 20, 2004 7:56 am

E' prevista per Gennaio l'uscita di Blade Trinity!! biggrin biggrin
Questo è il terzo episodio della serie, il primo è molto ben fatto sia per la trama sia per gli effetti mentre il secondo lasciava un po' a desiderare sad
Se volete il sito del film dove si trova il trailer http://www.bladetrinity.com/

A dire il vero ho saputo solo ieri della sua uscita e non me l'aspettavo, per quanto sia felice di vedermi il seguito di uno dei miei film preferiti è sconcertante che facciano le trilogie di ogni film di successo (e non solo)!
PostPosted: Wed Oct 20, 2004 8:09 am

[ Message temporarily off-line ]

Iceketch

Gaukr

PostPosted: Wed Oct 20, 2004 9:34 am

già a priori uno che và in giro a far fuori i vampiri stare stare stare ... farsi tipo i cazzi suoi e ascoltare un po di rap insieme ai suoi amici invece di distruggere un equilibrio ormai naturale ?! stare stare stare ...
PostPosted: Wed Oct 27, 2004 9:15 am

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50

Wonderland

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 9:37 am

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 10:18 am

Iceketch

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Thu Oct 28, 2004 7:43 am

Beh si posso capire che possa non incontrare i gusti di tutti xd
In sala c'erano tre ragazzi che secondo me si aspettavano tutt'altra cosa, un po' come me, con la differenza che io sono rimasta piacevolmente sorpresa e a loro mi sa che ha fatto schifo domokun
Reply
Cinema & TV

Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 4 5 6 ... 32 33 34 35 [>] [>>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces