|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue May 03, 2011 1:56 pm
polgazza Mipukka dramallama bellissima idea! pensi che si possa adattare alle dimensioni richieste? comunque.. metto la proposta in prima pagina Nessun problema... Ridimensionare è un'operazione facilissima... Anzi, se non c'è da disegnare, ma solo da modificare, nell'ultimo anno ho lavorato un pò su gimp a tempo perso, quindi non dovrei aver problemi a mettere insieme immagini varie... Facciamo che domani perdo un'oretta tra topic su zOMG e logo, giusto per farvi vedere cosa avevo in mente... O almeno, spero di riuscirci... Dee Dee Steele [...]Hai qualche idea su cosa metterci sopra al balsone Pol o ne vuoi usare uno già fatto? Io direi di disegnarcene uno nostro con qualche simbolo deciso assieme che ci possa rappresentare, e magari usarlo oltre che nel logo della gilda anche come "sigillo" per i nostri thread, firme e simili! Pensavo di riempire con la bandiera tricolore per poi mettere qualcos'altro... La tua idea è molto bella, ma non ho idee sui simboli... Che rimanga tra noi: l'idea del banner è proprio quella di poter essere usato come "sigillo" per i nostri thread, firme e simili! ^^ sweatdrop Per me basta non riutilizzare parti del blasone dei Savoia [come ad esempio la cornice]. Qui la Gazzetta Ufficiale con le norme relative all'attuale araldica civica, che potremmo prendere come spunto per scudi, corone etc. [Come simbolo c'è sempre lui...]
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed May 04, 2011 10:29 am
Nei miei cassettini mentali di solito quando penso ad uno stemma araldico la prima cosa che esce fuori è questa:  dove ho scoperto che gli animali rappresentati stanno per i segni zodiacali dei componenti del gruppo, tranne la fenice che comunque col suo significato di rinascita sta sempre bene. Riguardo a che simboli usare nella mia idea iniziale dipendevano da se avessimo voluto fare un blasone "serio" o scherzoso, (magari si poteva fare coi formati di pasta per riprendere il tema dei canovacci da cucina!) ma credo di aver capito che siamo decisi per qualcosa di...blasonato, appunto! E a proposito, Shira, grazie per il pdf con l'araldica ufficiale, non immaginavo nemmeno esistesse una cosa del genere *_* Tornando al logo dei Queen, la fenice ad esempio è un simbolo che riprenderei anche per noi, se non altro come buon augurio per il lavoro di ricostruzione della gilda che è stato intrapreso. Il tricolore lo metterei come nastro decorativo più che come campitura dello scudo, e ovviamente ci deve essere una corona. Per i simboli dello scudo avevo pensato alle aureole e alle alette di Gaia (per ribadire che siamo una gilda di gaia, se casomai ce ne fosse bisogno ^_^'), sempre che sia possibile utilizzarle...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed May 04, 2011 10:44 am
Sono felicissima di come vi stiate impegnando con il logo ed il banner e vedo che siete parecchio lanciati quindi credo che verrà fuori un bel lavoro heart siamo pochi ma non buoni.. BUONISSIMI! 4laugh
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon May 16, 2011 3:00 pm
Ragazzi riporto in evidenza il topic.. non vorrei che ve ne dimentichiate..
qualcuno di voi ha per caso creato qualcosa??
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue May 17, 2011 11:18 am
Io con l'esame in mezzo alle balls ho avuto poco tempo gonk
Però ho trovato una guida per fare le gif animate col photoshop cs4...devo solo riprenderci un po' di elasticità e faccio qualcosina ^^
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed May 18, 2011 8:36 am
4laugh evviva.. non c'è scadenza per questa iniziativa, quindi non sentirti pressata.. gli esami prima di tutto..
io sono quì in speranzosa attesa 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jan 27, 2012 10:51 am
Ho deciso di riesumare questo topic... Spero che nessuno me ne voglia, ma siamo partiti in quarta con tanti buoni propositi ed ora siamo a terra... E' passato quasi un anno e siamo ancora senza uno stendardo che ci rappresenti come gilda...
Che dite??? Ci riproviamo??? Questa volta però si arriva fino in fondo... wink
Vediamo se riesco a fare qualcosina pure io...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jan 27, 2012 10:58 am
Al momento sono dietro alle immagini del gioco, quando ho finito lì posso pensare anche a questo! Solo che ho a disposizione solo il sabato per mettermici >.< durante la settimana devo studiare, non posso fare di più >.<
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jan 27, 2012 11:10 am
Io son dell'idea che uno stemma troppo complicato non sarebbe carino nè si vedrebbe bene nel banner piccolo... In generale l'idea della bandiera di sfondo per me è buona 3nodding cambierei la scritta, più che altro per metterci un contorno o qualcosa che la metta più in risalto, ma non userei una cosa tipo uno stemma araldico, sarà che non mi sono mai piaciuti, ma li trovo anche poco identificativi per una gilda! L'idea di una gif mi piace, sarebbe carino animare la scritta e al massimo anche un bordino, siccome è qualcosa che sta sempre in cima alla pagina non farei niente di invasivo 3nodding poi se il mouse collabora (non riesco a comprarne uno nuovo perché non arrivano rifornimenti e il mio fa doppio click tutte le volte! stressed ), magari faccio una prova se vi va 3nodding Ovviamente il bannerino deve essere ricollegato in qualche modo all'immagine della home... Quindi inserirei anche qua una bella bandiera, o da parte o di sfondo, e poi le mie idee si fermano qui, sarà che sono affezionata all'immagine che c'è sempre stata, ma non riesco a pensare niente diverso da un colosseo e degli avatar sweatdrop
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jan 28, 2012 1:57 am
Beh sappe, che dire??? Innanzitutto non è necessario che banner e logo siano uguali e poi, se sei davvero così affezionata al vecchio logo, nessuno ti impedisce di rivisitarlo... mrgreen
Con la tecnologia attuale si può realizzare un logo, a mio modesto parere, molto più carino... E l'idea di sappe di non cambiare logo ma di migliorarlo, mi piace!!! 4laugh
Viste le numerose idee che sono uscite all'inizio mi aspettavo almeno 4-5 loghi da mettere in poll o, quantomeno, dei concept ben realizzati...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jan 29, 2012 2:48 pm
son contenta che vogliate riprendere il discorso 4laugh sono anche dell'idea che dare troppi limiti sia sbagliato perchè potrebbero bloccare l'ispirazione, quindi voi fate quel che vi piace, senza troppi problemi, mal che vada nella peggiore delle ipotesi aggiusteremo qualcosina in seguito, ma per iniziare fate quel che più vi ispira.. ne abbiamo parlato parecchio e ogni persona ha la sua idea.. fosse per me trasformerei la gilda in una nave pirata, fosse per Syd son certa che la vorrebbe in stile barocco.. Pol ha sicuramente un'altra idea.. quindi la cosa migliore è vedere il lavoro finito e poi decidere in seguito se modificarlo leggermente o tenerlo così smile se può servirvi io ho ancora questa parte del logo..  alla peggio si può sempre rimodernizarla e copiare l'immagine attuale ma con gli avatar degli utenti di oggi.. fate voi ragazze.. heart io ho fiducia 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jan 30, 2012 6:14 pm
Salve a tutti, non ho letto tutte le idee che erano segnate all'interno del topic, ma presa da un veloce "attacco d'arte" alle 03.08 di notte ho concluso questo lavoretto. Non è granchè, ma è pur sempre un unizio no? 4laugh

|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jan 31, 2012 2:08 am
Carino whee ma la scritta secondo me è troppo piccola, si legge poco confused
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jan 31, 2012 2:14 am
eek E' bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Unico appunto: io farei le scritte un pò più grandi... Puoi fare una prova per vedere se viene meglio o peggio, per favore??? La bandiera Italiana è bellissima!!!!!!
E mi piace anche l'effetto stile insegna... Ma hai usato effetti preimpostati o lo hai creato da zero??? Se hai usato effetti preimpostati mi piacerebbe vedere anche gli altri, sempre se non porta via molto tempo... Altrimenti se mi dici come lo hai realizzato e con che programma ci do un'occhiatina... E' solo per una mia curiosità; come ti ho già detto, l'unica cosa che cambierei è l'altezza del carattere...
EDIT: Ahahahah, Bloody ha postato mentre io stavo scrivendo... Abbiamo scritto praticamente la stessa cosa... xp
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jan 31, 2012 3:57 am
Arfinn Vanadisar Salve a tutti, non ho letto tutte le idee che erano segnate all'interno del topic, ma presa da un veloce "attacco d'arte" alle 03.08 di notte ho concluso questo lavoretto. Non è granchè, ma è pur sempre un unizio no? 4laugh

Mi piace da matti 4laugh io la scritta invece la lascerei di quella grandezza, secondo me mette in risalto le bolle e sfumature dello sfondo 3nodding (poi c'è già il titolo in alto, quindi no la vedo così obbligatoria una scritta più grande ninja ) l'animazione è bellissima, molto più bella di quella che avevo intenzione di fare io xd a parere mio invece del giallo starebbe benissimo un grigio-violaceo leggerissimo, ma ovviamente questa è una mia impressione ninja magari viene una schifezza rofl e poi so quanto è noioso mettersi a fare le gif, quindi non prendere assolutamente in considerazione il mio suggerimento se non sei d'accordo 3nodding . Anzi no! Altra idea! (sempre se ti piace xd ) Siccome mi sembra leggermente vuoto nella parte rossa, forse sarebbe carino aggiungere una piccola iconcina che riprenda il colore giallo e nero della scritta 3nodding però siccome non ho assolutamente idea di cosa potrebbe andarci, forse è un suggerimento inutile sweatdrop sei tu che l'hai realizzato e la persona a cui deve piacere di più sei tu, inoltre ripeto che secondo me è adattissimo anche così heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |