Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Letteratura
L'angolo dei libri Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 21 22 23 24 25 26 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Warst

4,500 Points
  • Treasure Hunter 100
  • Cart Raider 100
  • Dressed Up 200
PostPosted: Tue Dec 11, 2007 1:55 pm

Uhm un libro da leggere insomma allora appena finiso quelli che ho sottomano passo a cercarlo!

Qualcuno invece ha per caso letto il libro nuovo di Ken Follett, quello tipo i Pilastri della terra?
PostPosted: Thu Dec 13, 2007 9:53 am

io ho letto i pilastri della terra, ma quello nuovo non ancora... ho la lista prima! xd
anche se mi hanno detto che è molto bello 3nodding

sappe

Tipsy Texter

Bimba85

PostPosted: Tue Dec 18, 2007 2:40 am

non so se questa domanda è già stata fatta,ma quali sono i vostri autori preferiti?e i vostri libri preferiti?i miei sono De Carlo.Nicholas sparks,kinsella..
PostPosted: Thu Dec 20, 2007 3:47 am

Eh beh la lista e' lunga per quel che mi riguarda...veramente tanto lunga...
posso fare un riassunto? lol
Autori preferiti: Hans Christian Andersen, John Ronald Reuel Tolkien, George Martin, Micheal Ende, Paulo Coelho, Kahlil Gibran, Herman Hesse, Jostein Gaarder, Edgar Allan Poe, Bram Stoker...
Oddio potrei continuare all'infinito...@_@

Lea Stark
Crew

Sada-Kun

PostPosted: Fri Dec 21, 2007 2:02 am

Anche per me la lista sarebbe parecchio lunga...a quelli di Lea dovrei aggiungere Stephen King (commerciale fin che volete, ma quando rileggo i suoi racconti brevi ho ancora paura), Musashi Miyamoto (il samurai che scrisse il 'Libro dei Cinque Anelli'), Sun Tzu ('L'Arte della Guerra'), Stefano Benni (ve lo consiglio vivamente: al primo impatto sembra un semplice parodista, come i comici dello Zelig, ma i suoi libri fanno pensare...e parecchio^^), Poppy Z. Brite (autrice di 'Cadavere Squisito')...il copiativo Shakespeare (io personalmente adoro la figura di Jago nell' Othello)...
PostPosted: Sun Jan 06, 2008 10:56 am

la ragazza di bube - cassola
bellissimo whee
e pensare che all'inizio non mi ispirava molto e adesso lo adoro quasi! (l'ho letto per la scuola ninja )

sappe

Tipsy Texter

Lea Stark
Crew

PostPosted: Sun Jan 06, 2008 3:14 pm

Sada-Kun
Sun Tzu ('L'Arte della Guerra'), Stefano Benni (ve lo consiglio vivamente: al primo impatto sembra un semplice parodista, come i comici dello Zelig, ma i suoi libri fanno pensare...e parecchio^^),[...]
il copiativo Shakespeare (io personalmente adoro la figura di Jago nell' Othello)...

ti approvo tantissimo per questi. non li ho inclusi nella riassuntivissima lista ma ci sono. 3nodding
PostPosted: Wed Jan 16, 2008 5:27 am

I Principi Demoni - Jack Vance
me l'ha prestato David Raven-89 3nodding
assolutamente superlativo whee
ho amato specie il finale del terzo libro xp
attendo di leggere i prossimiiiii 4laugh 4laugh
*me curiosa* ninja

lo consiglio a tutti se lo trovate da qualche parte, che adesso lo si trova poco... è un libro abbastanza vecchio 3nodding

sappe

Tipsy Texter

fairycarrie

PostPosted: Mon Jan 21, 2008 4:10 pm

Bimba85
sappe
ho appena finito di leggere "veronika decide di morire" di Paulo Coelho...
solo una parola...
bellissimo whee
ve lo consiglio vivamente! 3nodding
io l'ho letto tempo fa e anche a me è piaciuto tantissimo..avete letto qualche altro libro di choelo?

ciao!!!!!!!io li ho letti praticamente tutti..veronika decide di morire è semplicemente meravilgioso e colpisce sempre tanto (è il suo -credo-più famoso titolo e quidi il piùcomune nell'accostarsia coelho).
sulla stessa tematica è il più recente 11 minuti; per me hanno avuto un significato particolare anche il cammino di santiago e il guerriero della luce, colmi di una spiritualità che rompe le barriere. 3nodding

-----scusate se i commenti sono abbastanza entusiastici ma mi infiammo sempre abbastanza quando parlo di coelho redface ---------
PostPosted: Sun Feb 24, 2008 12:03 am

letto "Il bambino con il pigiama a righe" di John Boyne... crying
consigliato a tutti, è uno di quei libri che a mio parere fa capire molte più cose che non quanto si studia a storia... inoltre fa capire anche tante cose sul piano umano secondo me... leggete leggete 3nodding

sappe

Tipsy Texter

Lea Stark
Crew

PostPosted: Sun Feb 24, 2008 3:18 am

Io ho letto Memorie di una Geisha.
Caldamente consigliato, mi è piaciuto tantissimo.
PostPosted: Thu Mar 06, 2008 9:52 am

In questi giorni mi sto dedicando ai libri pre-romantici come "Il Castello di Otranto" di Horace Walpole e non vedo l'ora di leggere "Frankestein" di Mary Shelley blaugh

kareen joy

Sparkly Noob

great_morning_king

PostPosted: Thu Mar 20, 2008 11:18 am

sto leggendo eymerich di evangelisti e io uccido di faletti, bello il primo, un po' meno il secondo
PostPosted: Sat Mar 22, 2008 7:35 am

In questo momento sto rileggendo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin (per la quarta volta...lasciamo stare! sweatdrop )...ho comunque già in lista l'ultimo libro di Harry Potter, e la saga del Belgariad/Mallorean di Eddings... 3nodding

Ho provato ad impilarli l'uno sopra all'altro...partendo dal pavimento viene una pila alta circa 50 cm. eek
Spero di farcela entro l'anno in corso... sweatdrop

Lyga Martell

Minako85

PostPosted: Mon Mar 24, 2008 6:38 am

great_morning_king
sto leggendo eymerich di evangelisti e io uccido di faletti, bello il primo, un po' meno il secondo

A me "Io uccido" non è affatto dispiaciuto.Non è male.
Reply
Letteratura

Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 21 22 23 24 25 26 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces