|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Dec 11, 2007 1:55 pm
Uhm un libro da leggere insomma allora appena finiso quelli che ho sottomano passo a cercarlo!
Qualcuno invece ha per caso letto il libro nuovo di Ken Follett, quello tipo i Pilastri della terra?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Dec 13, 2007 9:53 am
io ho letto i pilastri della terra, ma quello nuovo non ancora... ho la lista prima! xd anche se mi hanno detto che è molto bello 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Dec 18, 2007 2:40 am
non so se questa domanda è già stata fatta,ma quali sono i vostri autori preferiti?e i vostri libri preferiti?i miei sono De Carlo.Nicholas sparks,kinsella..
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Dec 20, 2007 3:47 am
Eh beh la lista e' lunga per quel che mi riguarda...veramente tanto lunga... posso fare un riassunto? lol Autori preferiti: Hans Christian Andersen, John Ronald Reuel Tolkien, George Martin, Micheal Ende, Paulo Coelho, Kahlil Gibran, Herman Hesse, Jostein Gaarder, Edgar Allan Poe, Bram Stoker... Oddio potrei continuare all'infinito...@_@
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Dec 21, 2007 2:02 am
Anche per me la lista sarebbe parecchio lunga...a quelli di Lea dovrei aggiungere Stephen King (commerciale fin che volete, ma quando rileggo i suoi racconti brevi ho ancora paura), Musashi Miyamoto (il samurai che scrisse il 'Libro dei Cinque Anelli'), Sun Tzu ('L'Arte della Guerra'), Stefano Benni (ve lo consiglio vivamente: al primo impatto sembra un semplice parodista, come i comici dello Zelig, ma i suoi libri fanno pensare...e parecchio^^), Poppy Z. Brite (autrice di 'Cadavere Squisito')...il copiativo Shakespeare (io personalmente adoro la figura di Jago nell' Othello)...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jan 06, 2008 10:56 am
la ragazza di bube - cassola bellissimo whee e pensare che all'inizio non mi ispirava molto e adesso lo adoro quasi! (l'ho letto per la scuola ninja )
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jan 06, 2008 3:14 pm
Sada-Kun Sun Tzu ('L'Arte della Guerra'), Stefano Benni (ve lo consiglio vivamente: al primo impatto sembra un semplice parodista, come i comici dello Zelig, ma i suoi libri fanno pensare...e parecchio^^),[...] il copiativo Shakespeare (io personalmente adoro la figura di Jago nell' Othello)... ti approvo tantissimo per questi. non li ho inclusi nella riassuntivissima lista ma ci sono. 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jan 16, 2008 5:27 am
I Principi Demoni - Jack Vance me l'ha prestato David Raven-89 3nodding assolutamente superlativo whee ho amato specie il finale del terzo libro xp attendo di leggere i prossimiiiii 4laugh 4laugh *me curiosa* ninja
lo consiglio a tutti se lo trovate da qualche parte, che adesso lo si trova poco... è un libro abbastanza vecchio 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jan 21, 2008 4:10 pm
Bimba85 sappe ho appena finito di leggere "veronika decide di morire" di Paulo Coelho... solo una parola... bellissimo whee ve lo consiglio vivamente! 3nodding io l'ho letto tempo fa e anche a me è piaciuto tantissimo..avete letto qualche altro libro di choelo? ciao!!!!!!!io li ho letti praticamente tutti..veronika decide di morire è semplicemente meravilgioso e colpisce sempre tanto (è il suo -credo-più famoso titolo e quidi il piùcomune nell'accostarsia coelho). sulla stessa tematica è il più recente 11 minuti; per me hanno avuto un significato particolare anche il cammino di santiago e il guerriero della luce, colmi di una spiritualità che rompe le barriere. 3nodding -----scusate se i commenti sono abbastanza entusiastici ma mi infiammo sempre abbastanza quando parlo di coelho redface ---------
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Feb 24, 2008 12:03 am
letto "Il bambino con il pigiama a righe" di John Boyne... crying consigliato a tutti, è uno di quei libri che a mio parere fa capire molte più cose che non quanto si studia a storia... inoltre fa capire anche tante cose sul piano umano secondo me... leggete leggete 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Feb 24, 2008 3:18 am
Io ho letto Memorie di una Geisha. Caldamente consigliato, mi è piaciuto tantissimo.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Mar 06, 2008 9:52 am
In questi giorni mi sto dedicando ai libri pre-romantici come "Il Castello di Otranto" di Horace Walpole e non vedo l'ora di leggere "Frankestein" di Mary Shelley blaugh
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Mar 20, 2008 11:18 am
sto leggendo eymerich di evangelisti e io uccido di faletti, bello il primo, un po' meno il secondo
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Mar 22, 2008 7:35 am
In questo momento sto rileggendo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin (per la quarta volta...lasciamo stare! sweatdrop )...ho comunque già in lista l'ultimo libro di Harry Potter, e la saga del Belgariad/Mallorean di Eddings... 3nodding
Ho provato ad impilarli l'uno sopra all'altro...partendo dal pavimento viene una pila alta circa 50 cm. eek Spero di farcela entro l'anno in corso... sweatdrop
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Mar 24, 2008 6:38 am
great_morning_king sto leggendo eymerich di evangelisti e io uccido di faletti, bello il primo, un po' meno il secondo A me "Io uccido" non è affatto dispiaciuto.Non è male.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |