|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jan 14, 2007 12:56 pm
Non so se è stato già detto in precedenza ma io vi consiglio "Le cronache del mondo emerso" di Licia Troisi.
Molto bello come fantasy italiano!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jan 17, 2007 2:22 pm
Infatti a me piacerebbe molto leggerlo! 3nodding Adesso e' uscita la raccolta di tutti e 3 i volumi a 20 euro, non me lo devo far scappare!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Feb 07, 2007 2:08 am
scusate il doppio post, ma volevo dire che ho letto le cronache del mondo emerso e mi e' piaciuto moltissimo, ve lo consiglio anche io! 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat May 12, 2007 5:42 am
SuperMarco Non so se è stato già detto in precedenza ma io vi consiglio "Le cronache del mondo emerso" di Licia Troisi. Molto bello come fantasy italiano! Concordo,molto carino e scorrevole...ho pure letto il seguito "le guerre del mondo emerso", non è male,ma è un po' troppo simile alla prima trilogia... Al momento sto leggendo il fantasy per eccellenza: "il signore degli anelli", davvero inimitabile! Pure Eragan ed Eldest non sono male (ma quando cavolo esce il 3?!)
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat May 12, 2007 9:43 am
Anche io sto aspettando l'ultimo libro di Paolini, sembra si intitolerà Empire! Per quanto riguarda i libri leggo di tutto, anche se ultimamente mi sono data al fantasy, ma della Troisi non ho letto ancora nulla (provvederò presto 3nodding ). Gli ultimi libri che ho letto sono stati quelli della saga di Earthsea della Le Guin, e mi son piaciuti un sacco, ha un modo di presentare le cose tutto particolare, ora invece sto leggendo la saga di excalibur di Cornwell, ma sono ancora agli inizi quindi non mi esprimo.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jul 03, 2007 9:35 am
anche io amo leggere...di tutto un po!in particolare letteratura classica, tipo del 1800...ma io leggerei pure la arta igienica, se fosso scritta ^^;;;
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jul 17, 2007 3:25 am
qualcuno qui conosce la serie di fantascienza (genere purtroppo ormai banalizzato fin troppo, grrrr) "Perry Rhodan"? è una (lunghissima) serie di racconti di fantascienza "alternativa" a quella americana. Infatti gli autori sono tedeschi (si parla degli anni '70, comunque)... purtroppo, almeno a quanto ne so io, in Italia furono pubblicati solo i primi 66 numeri, poi la casa editrice Solaris entro' in crisi, e non so se siano stati pubblicati altri racconti... comunque se ne trovate qualche "esemplare", ve lo consiglio...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jul 17, 2007 1:35 pm
se vi piacciono i libri fantasy vi consiglio ''la ruota del tempo'' è una saga di 12 ( l'autore sta ancora scrivendo razz ) libri da circa 1000 pagine l'uno, in italia ne sono usciti solo 7 io sono arrivato al 5 e non mi sono ancora stancato xd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jul 22, 2007 11:07 am
che bello!!qualcuno che adora la Bradley!!io sono un appassionata della storia arturiana,quindi son critissima nei confronti dei romanzi su artu' Merlino e company...ma Le nebbie di Avalon e' un capolavoro..bellissimo..adoro anche la saga di Darkover anche se qualche testo e' un po' ripetitivo..i miei preferiti sono Il dono degli Alton e La matrice ombra..
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Aug 23, 2007 12:58 pm
Qualcuno di voi conosce "la Torre Nera" di Stephen King???
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Sep 25, 2007 3:37 pm
Ragazzi vi consiglio la saga della Spada della Verita di Terry Goodking, un pò lunga però è molto appassionante
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Oct 05, 2007 10:05 am
Io ho appena finito di leggere "La Corporazione Dei Maghi" di Trudy Canavan.E' il primo libro di una trilogia del 2000 che però è stato pubblicato solo quest'anno in Italia. Un po'lento all'inizio,ma tutto sommato carino.Il problema è che non so se pubblicheranno gli altri due libri...io spero di sì.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Oct 08, 2007 11:28 pm
Io vi consiglio La Spada Nera (Forging the Darksword - M.Weis e T. Hickman, 198 cool è un vecchio libro che ho letto grazie al mio ragazzo, fantasy per antonomasia tratta di un mondo dove nascere privi di magia equivale ad essere considerati morti. E quando il primogenito dell'imperatore nasce e fallisce le prove ...cosa può accadere ad un regno dove tutto è un perfetto ingranaggio magico insindacabile? e se una profezia declamasse l'arrivo di una terribile minaccia?
A me è piaciuto molto,anche se lungo più di 500 pagine il libro scorre e ha risvolti inaspettati per un fantasy^^ biggrin
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Oct 22, 2007 3:11 am
Dò un consiglio anch'io, è un saga vecchia eforse non troppo conosciuta ma ho visto che ne stanno facendo una nuova edizione, si intitola "il ciclo dei Belgariad". Sono 5 libri am li trovate anche raccolti in 3 volumi. E' bellissimo, classico fantasy con quel tocco di simpatia che fa scorrere fluide anche 800 fittissime pagine. E poi Marion Zimmer-Bradley (la saga di Avalon mi ha conquistato così tanto che sto preparando un viaggio in inghilterra proprio su quei luoghi)
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Oct 29, 2007 6:45 am
Aspettando Godot (mi pare si scriva così sweatdrop ) di Samuel Beckett. è un'opera teatrale, fa parte del teatro dell'assurdo, se lo volete leggere ve lo consiglio.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |