Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Letteratura
L'angolo dei libri Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Lea Stark
Crew

PostPosted: Mon Sep 18, 2006 11:05 am

di nulla caro, se vuoi te lo porto pure e te lo presto quello che e' uscito!^^

guarda che quelli sui vampiri di anne rice sono schifezze in confronto ai libri sulle streghe, dammi retta... 3nodding

per vana: grazie per l'informazione, li cerchero'!
PostPosted: Wed Sep 27, 2006 5:11 am

nn sn stato a leggere tt i post vekki( x questione d tempo ke nn cè mai) cmq io come autore preferisco Stefano Benni. poi cè Ken Follet ke nn m dispiace...è coinvolgente!!!

furlan87

Termocompressore

PostPosted: Thu Sep 28, 2006 3:46 am

Ragazzi, ho iniziato a leggere Io uccido... di Giorgio Faletti!

è incredibile, da tantissimo tempo non trovavo un libro così! Mi sta prendendo tantissimo, da non credere! Lo trovo meraviglioso, scritto da paura, con una trama interessantissima, scorre come non mai!

Ne ho letto 200 pagine in tre giorni, non mi capitava di appassionarmi così tanto ad un libro da un sacco!
PostPosted: Tue Oct 03, 2006 4:57 am

Di "io uccido" me ne hanno parlato tutti benissimo, credo che prima o poi lo dovro' prendere... 3nodding

Io sto leggendo "Momo" di Michael Ende, l'autore de "La storia infinita" (uno dei miei libri preferiti.. whee )
E' veramente bellissimo, soffice e delicato.. 4laugh Lo consiglio a tutti!
Ora sono curiosa di vedere il cartone che ne hanno tratto perche' ancora nn l'ho mai visto... 3nodding

Lea Stark
Crew

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Tue Oct 10, 2006 6:21 am

Finalmente ho trovato (sì, anche i figli dei librai hanno problemi a reperire i libri... sweatdrop ) "La Donna In Bianco" di Wilkie Collins, da cui Webber ha tratto il suo ultimo musical, "The Woman In White".
Non so nemmeno bene di cosa parli, so solo che si tratta di un thriller e che la donna in bianco del titolo dovrebbe essere un fantasma o qualcosa del genere.

Però, credo proprio che mi piacerà.
PostPosted: Thu Oct 12, 2006 4:35 am

io...ekko io leggo oltre ai manga anke libri fantasy...adesso sto leggendo Grimpow...me pare mlt carino...a me sn piaciuti molto eragon ed eldest...nn vedo l ora esca il film!^^

arasi black lady

Lea Stark
Crew

PostPosted: Sun Oct 15, 2006 6:39 am

eragon e' carino, eldest ancora nn l'ho letto...
il film uscira' a natale... sweatdrop
PostPosted: Tue Oct 24, 2006 6:03 am

Ora che sono andato parecchio avanti con la lettura (sempre considerando la mia lentezza esasperante), posso vivamente consigliarvi "La Donna in Bianco"(ah, i fantasmi non c'entrano nulla... a parte che la donna del titolo viene scambiata per un fantasma da un bambino sweatdrop ).
Era da anni che non leggevo un libro tanto coinvolgente e, nonostante sia stato scritto nell'800, è davvero scorrevole.

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

Lea Stark
Crew

PostPosted: Fri Oct 27, 2006 12:56 am

Provero, grazie! 3nodding
Io consiglio caldamente a tutti "il diavolo veste prada" mi sta facendo scompisciare dalle risate! xd Nulla di impegnativo, una letturina da cazzeggio... xd
PostPosted: Tue Nov 07, 2006 11:02 pm

Io, invece, posso finalmente consigliare a tutti senza problemi "La Donna in Bianco", visto che l'ho finito di leggere ieri (il mio solito vizio di leggere prima di andare a dormire... crollo sempre dopo un paio di capitoli sweatdrop ), e mi è piaciuto tantissimo, dall'inizio alla fine.
La storia appassiona, è scritto benissimo e ci sono alcuni personaggi memorabili.
E, soprattutto, è impossibile non lasciarsi coinvolgere completamente da quello che accade attorno ai tre protagonisti.
Si arriva inevitabilmente a fare il tifo per loro, a penare per le loro sventure ed a gioire per i loro successi.

Non è facile trovare libri del genere, purtroppo (e dire che, all'epoca, questo era considerato un libro commerciale! Se solo avessero metà del talento di Wilkie Collins, gli attuali scrittori di best seller... rolleyes ).

Devo assolutamente leggere altri romanzi dello stesso autore, anche se, da quanto ho letto, questa è la sua opera migliore.

Che bello, a causa la mia mania per i musical, ultimamente ho letto svariati libri (moltissimi musical sono tratti da opere letterarie)... tra i vari svantaggi ad avere una passione così di nicchia, qualcosa di positivo c'è! xd

Ora vorrei leggere "Il Conte di Montecristo" (anche se non mi risulta ne sia stato tratto un musical... ma potrei sbagliarmi ninja ), anche in questo caso so poco e niente della storia, ma mi ha sempre incuriosito.

Comunque, ancora non ho finito "I Miserabili"... dannata battaglia di Waterloo!
E dannato Victor Hugo! Ma se voleva fare lo storico, poteva fare lo storico, no? Invece, blocca la storia sul più bello, per raccontarci fatti quasi del tutto inutili allo svolgimento della vicenda narrata per tutto il resto del romanzo.
Voglio dire, a chi frega sapere se Napoleone alle 17:13 del fatidico giorno, prese un té o una tisana??? gonk
Ma perché uno scrittore tanto bravo era del tutto sprovvisto del dono della sintesi? crying

Ok, si conclude qui il mio consueto sclero contro Hugo e le sue lungaggini.
E visto che mi sto dilungando anch'io, la pianto qui, per evitare di ricevere le stesse maledizioni che io sto mandando al mio amico francese.
Quando chiesero ad André Gide chi fosse il miglior poeta dell'ottocento, lui rispose "Victor Hugo, hélas!" ("Victor Hugo, ahimé!")... finalmente, quella frase mi è perfettamente chiara.

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

Elychan83

PostPosted: Sun Nov 19, 2006 2:23 pm

Io sto leggendo "Io non ho paura" di Ammaniti.
Bellissimo!!!
PostPosted: Wed Nov 22, 2006 4:03 am

Syd Barrett
Ora vorrei leggere "Il Conte di Montecristo" (anche se non mi risulta ne sia stato tratto un musical... ma potrei sbagliarmi ninja ), anche in questo caso so poco e niente della storia, ma mi ha sempre incuriosito.

io la storia la conosco bene,ed è davvero bella, e considerando i fatti direi che è davvero strano che non vi abbiano tratto un musical! il dramma c'è, ci sono duelli, truffe, e ovviamente morti ninja (non posso dire altro per rispetto a chi non l'ha letto) c'è la solita storia d'amore sofferta, il colpo di scena e un finale commovente.. direi che i requisiti ci sono tutti! mrgreen
che dici Syd comincio a comporre qualche pezzo? mrgreen te mi ci metti le parole.. chissà magari poi lo mettiamo pure in scena domokun

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Thu Nov 23, 2006 11:52 pm

Mipukka
Syd Barrett

io la storia la conosco bene,ed è davvero bella, e considerando i fatti direi che è davvero strano che non vi abbiano tratto un musical! il dramma c'è, ci sono duelli, truffe, e ovviamente morti ninja (non posso dire altro per rispetto a chi non l'ha letto) c'è la solita storia d'amore sofferta, il colpo di scena e un finale commovente.. direi che i requisiti ci sono tutti! mrgreen
che dici Syd comincio a comporre qualche pezzo? mrgreen te mi ci metti le parole.. chissà magari poi lo mettiamo pure in scena domokun

Un musical esiste, me l'ha detto Emma. sweatdrop
Vedo se riesco a trovare qualcosa.

EDIT: http://www.montecristomusical.com/

E' italiano... le musiche non sembrano malvagie, molto "classiche"... credo non sia ancora stato messo in scena, però. Ci sono solo immagini e video tratti da dei concerti... che stiano cercando un produttore?

Comunque, avevo iniziato a leggere il romanzo, ma ho visto una cosa che non sopporto, nella mia edizione: I nomi dei personaggi sono stati tradotti.
Lo so che è stupido, ma basta per rovinarmi la lettura.
Che senso ha dare nomi italiani a personaggi francesi? gonk
In libreria non abbiamo altre edizioni, al momento, e sarebbe davvero stupido ordinarle tutte per vedere qual è quella tradotta meno indecentemente.
Quindi devo riuscire ad andare oltre questo mio problema... sweatdrop

Comunque, finalmente Hugo ha finito di parlare di Waterloo (di non so quante pagine, solo le ultime due si riallacciano alla storia del romanzo... davvero, il dono della sintesi avrebbe giovato non poco, a quell'uomo), quindi sto continuando a leggere "I Miserabili"... con la mia consueta lentezza, ma senza rompermi durante la lettura, almeno!
Spero che l'autore non riparta per la tangente per almeno 2-300 pagine (ha già rischiato di farlo un paio di volte, ma si è fermato in tempo).

PS: Come sarebbe a dire "Te ci metti le parole"?
E chi ne sarebbe in grado??? gonk
PostPosted: Fri Nov 24, 2006 7:30 am

Li devo proprio leggere 'sti romanzi qua!!!
Per ora sto leggendo "Non ti muovere" della Mazzantini.

Elychan83

gold_star

PostPosted: Sat Dec 30, 2006 7:03 am

Hehe... per ora io sto rileggendo la serie di "Artemis Fowl" di Eoin Colfer... che purtroppo con il quinto libro secondo me si e' rovinato, lo sviluppo della storia non mi piace... vabbe', tanto per ora sono ancora al "Codice Eternity", che e' il terzo (e che secondo me e' il migliore). Chi altro di voi ha letto Artemis Fowl?
Reply
Letteratura

Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces