|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Mar 03, 2006 7:12 am
La settimana scorsa ho visto il musical "Il Ritratto di Dorian Grey". Bellissime le scenografie, la regia ed i costumi. Per il resto, mi ha deluso parecchio... le musiche non mi sono rimaste impresse (e non erano ben amalgamate tra di loro... inoltre, alcune sembravano canzonette uscite dal festival di San Remo... ).
I cantanti... beh, parlandone con altre persone che l'hanno visto in giorni differenti, sono stato sfortunato io. Tutti mi hanno detto che sono stati bravissimi (a parte una che davvero faceva schifo e non si sa cosa ci facesse sul palco), ma quando l'ho visto io, si sono salvate solo due interpreti... gli altri o steccavano, o non cantavano di diaframma, o andavano "a culo". Il problema principale, pero', e' che non mi hanno trasmesso quasi nulla. Sono stati freddissimi.
Non lo dico perche' ne faccio parte, ma i solisti della mia compagnia sono stati molto piu' bravi, durante "I Miserabili". sweatdrop Sara' che loro hanno cantato con il cuore (a parte il fatto che le musiche erano infinitamente migliori)...mi hanno fatto emozionare da dietro le quinte... posso solo immaginare cosa arrivasse al pubblico. Certo, noi non avevamo scenografie spettacolari (per ovvi motivi economici), ma nel nostro piccolo siamo stati bravi, va detto.
Questi, invece... bah. Alla fine, lo spettacolo mi e' piaciuto, perche' era effettivamente ben fatto... ma se avesse avuto musiche almeno buone ed interpreti appassionati, si sarebbe potuto parlare di capolavoro. Purtroppo, se non si emoziona la gente sul palco, anche quella sotto di esso non provera' niente. Una bella occasione sprecata, insomma. rolleyes
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Apr 15, 2006 10:43 am
[ Message temporarily off-line ]
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun May 21, 2006 5:28 am
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon May 22, 2006 4:40 am
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed May 24, 2006 11:13 am
crying crying voglio vederli anch'io.. Syd che ne dici di portare una microcamera all'interno del teatro? ninja
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu May 25, 2006 3:06 am
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri May 26, 2006 2:14 pm
in concerto ho visto solo iggy pop e i mando diao iggy whee
spero di riuscire a vedere morrissey e altri artisti questa estate domokun
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue May 30, 2006 6:17 pm
Sono tornato da Londra! biggrin
Come vi ho detto, avevo intenzione di vedere "The Phantom of the Opera" e "Les Misérables"... ebbene, sono tornato vincitore! domokun Se andate a Londra fatevi un favore ed andate a vederli anche voi, i biglietti costano molto, ma ne vale la pena (soprattutto per il Fantasma).
Sabato ho visto "Les Misérables" (per il Fantasma erano già finiti i biglietti)... lo spettacolo è stato bellissimo e gli attori molto bravi. John Owen Jones (Jean Valjean) ha una voce magnifica (non a caso ha precedentemente interpretato il protagonista di "The Phantom of the Opera" per quasi quattro anni consecutivi), e la sua interpretazione è stata notevole, così come quella di Marius, i Thénardier, Enjolras, il piccolo Gavroche, Fantine, Cosette (sia bambina che adulta) e tutti i personaggi secondari.
Eponine era bellissima ed aveva una voce stupenda, ma l'ho trovata un po' freddina.
Purtroppo Javert è stato terribile... a livello attoriale andava molto bene, ma ha steccato più di una volta e non mi ha trasmesso assolutamente nulla (considerando la bellezza delle sue canzoni, è difficile non riuscire a trasmettere nulla, ma lui c'è riuscito, ahimé). Mi chiedo cosa cavolo ci stia a fare un tizio del genere nel ruolo dell'antagonista in uno dei musical più acclamati di sempre. confused E se lo sono chiesti in molti, visto che è stato il meno applaudito.
Comunque, alla fine lo spettacolo è stato comunque emozionante, ma vorrei rivederlo non appena cambiano Javert. sweatdrop
"The Phantom of the Opera" l'ho visto lunedì (la domenica non danno spettacoli). Che dire... io pensavo di andare a vedere un capolavoro, ma mi sono presto reso conto che quello che stavo vedendo andava ben oltre. Ho avuto i brividi per tutto il tempo (rischiando vari attacchi di cuore in diverse scene). Le musiche, la regia, gli interpreti, la scenografia, gli ettetti speciali... era tutto perfetto.
Christine era bellissima e molto brava, il Fantasma praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista, Raoul molto adatto, e tutti gli altri sembravano nati per il ruolo che stavano interpretando (Carlotta è stata magnifica, così come i due impresari). Erano tutti calati talmente bene nelle loro parti da coinvolgere lo spettatore al massimo.
*Al momento non ho con me i nomi dei vari interpreti, li aggiungerò non appena avrò modo di controllarli.*
Oltretutto, io avevo forse il posto migliore che potessi trovare (ho i poteri... ninja ). A metà della quinta fila vedevo tutto perfettamente e, cosa da non sottovalutare, quando il lampadario cade alla fine del primo atto, me lo sono visto passare ad un metro scarso dal mio naso (sembra che cada sul pubblico, per poi deviare all'ultimo momento e finire sul palco... non vi dico la strizza).
Comunque, è inutile discrivere le emozioni che ho provato, non posso davvero farvi capire cosa si prova nel vederlo. Ora caspico cosa mi dicevano tutte le persone che l'avevano già visto... se vuoi sapere com'è "The Phantom of the Opera" lo devi vedere, non puoi dirlo a parole.
Ve lo ripreto, se andate a Londra ed i musical non vi fanno incredibilmente ribrezzo, andate a vederlo. Anzi, andateci in ogni caso.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jun 07, 2006 1:23 am
sono molto contenta syd, era il tuo sogno andarci! *abbracc* heart
Mi piacerebbe andare a vederli, se mai andro' a londra...forse appena avro' imparato un po' meglio l'inglese... sweatdrop
comunque ne parli con cosi' tanta passione e cosi' tanto coinvolgimento che mi hai fatto venire una curiosita' immensa! whee
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 5:27 am
Lo so, piano-piano sto facendo impazzire tutti! domokun
Ormai anche le persone più insospettabili iniziano a canticchiare canzoni del Fantasma dell'Opera, quando mi sono vicine. ninja
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 4:05 am
In queste due settimane ho fatto un pò la folle... ho fatto il Traffic fest, il Pistoia Blues (ho visto Robert Plant!!), l'Evolution fest, Goran Bregovic e i PGR, hehehe! ... e già dopo l'Evolution la definizione di umano mi cominciava a stare un pò grande! xp
Qualcuno di voi va a vedere i Blind Guardian questo ottobre? Mi ricordo che un pò di tempo fa se ne parlava... surprised
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 9:34 am
Io vorrei andare a vederli, penso a Firenze nel caso.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 9:40 am
Io alla data di Firenze ci sono di sicuro! scream
Mica sono moderatore e traduttore del (defunto) fanclub italiano per nulla! xp
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jul 25, 2006 1:02 pm
heart io pure vorrei tanto vederli!!! credo che un pensierino ce lo farò.. tanto firenze da roma dista qualche oretta.. non è troppo faticoso^^ e poi per i BLIND si fa questo e molto di più scream
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|