|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Feb 08, 2009 3:49 pm
David Raven-89 oooooh, finalmente 3nodding azzeccatissima la risposta di Hans xd approvo, approvo. Forma&stile di scrittura mi sembrano buone, avrei un solo suggerimento: so quanto sia difficile controllare l'entusiasmo, però ti consiglio di non bruciarti subito in poche righe tutti i colpi di scena (mi riferisco al tizio in nero&bianco), ma di staccarli un po' (non di tantissimo), magari trovando un modo di farlo senza stravolgere la trama frutto dell'ispirazione 3nodding Una nota: Nel punto "Continuò lei, ignorando la sua espressione. [...] “Clara Hopian.”" credo, personalmente, se posso permettermi, che se dicesse "Mi chiamo Clara Hopian" o qualcosa del genere il rigo verrebbe meno concitato e migliore ^^ ps: ho visto le nuove immagini, ancora complimenti wink --- Passando a me, ecco il 6° capitolo! Forse non è molto lungo rispetto ad altri, ma spero conti la qualità, piuttosto che la quantità 3nodding . Pareri, critiche, lodi sperticate, pernacchie e quant'altro sono ben accette, preferibilmente in maniera costruttiva xd Capitolo VIPermettiti pure, sono cosi' "niubba" che ogni consiglio e' ben accetto! rofl Grazie per i complimenti! Ne avevo un gran bisogno, ho avuto un momentaccio oggi, stavo quasi per cancellare tutto. Per fortuna e' passato! xp
Il tipo e' solo l'Ispettore (quello di inizio racconto) che poi li portera' alla Gilda. Ho lasciato cosi' perche' e' ancora incompleto e devo elaborare la scena. E poi, una riga che finisce con "..." mi da un po' sui nervi alle volte, quindi diventa automaticamente anche una "spinta" per migliorare. rofl
A proposito, bel capitolo. 3nodding Mi piace come Kirth si traveste per i suoi scopi, e come cerchi di non spargere troppo sangue dove non necessario. (O forse e' solo una mia impressione. sweatdrop ) Ciao! heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Feb 09, 2009 2:42 am
Ho letto pure io il capitolo dark! 3nodding whee Ma come, Charles è così imbranato? XDDD Non me lo immaginavo proprio! rofl Povero, lo prendono in giro perché parla "un po'" all'antica xd Hans è Hans, ovviamente xp Ravvy, ho letto e commentato il tuo nuovo capitolo su DA, come sempre heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Feb 09, 2009 6:02 am
darktail Permettiti pure, sono cosi' "niubba" che ogni consiglio e' ben accetto! rofl Grazie per i complimenti! Ne avevo un gran bisogno, ho avuto un momentaccio oggi, stavo quasi per cancellare tutto. Per fortuna e' passato! xp Il tipo e' solo l'Ispettore (quello di inizio racconto) che poi li portera' alla Gilda. Ho lasciato cosi' perche' e' ancora incompleto e devo elaborare la scena. E poi, una riga che finisce con "..." mi da un po' sui nervi alle volte, quindi diventa automaticamente anche una "spinta" per migliorare. rofl meno male allora ^^
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Feb 09, 2009 7:44 am
...Grazie Sappe! 4laugh
Per abituarsi il prima possibile al mondo occidentale, Charles ha abbandonato le spade del suo paese per quelle tipiche da cavaliere "medioevale". Ovviamente, non ha l'allenamento necessario, quindi combinera' un bel po' di guai. rofl
David, non conoscendo l'originale, non posso che sparare commenti a casaccio sperando di azzeccarne uno. xp rofl
...Oh, povera me. Sto rileggendo le mie vecchie fanfictions in Inglese di Saint Tail (Lisa e Seya) su FF.Net, e mi sento male. Cosi' tanti errori ortografici, per non parlare di tutti gli "Author's Note" nel bel mezzo delle frasi. Che vergogna... gonk Per fortuna sono vecchie di 4 anni, quindi sono in parte giustificata... :Sweat: Stranamente pero', sono ancora soddisatta della trama di una di esse. eek
...Ehm, ora pero' non andate a cercarle, ok? Tanto, non uso mica lo stesso nome di Gaia. No no. Per niente. ninja Cosi' come non ho nessuna intezione di riscrivere per bene quella buona. Neanche per sogno. ninja E comunque non verrei certo a dirvelo una volta fatto. ninja
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Feb 25, 2009 9:08 am
Letto e commentato ^w^ ma non posti più? confused heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Mar 05, 2009 11:26 am
...Mi sono un po' mezza bloccata con l'inizio della storia, cosi' ho deciso di scrivere un'avventura a caso, sempre tratta dal racconto:
L'obelisco sovrastava minacciosamente il centro cittadino, annerendosi sempre più di minuto in minuto. Il terreno si stava inaridendo velocemente e, come lo stregone aveva detto, nessun incantesimo a base Terra riusciva a sradicare la malefica costruzione. Inoltre, come scoprirono dolorosamente i maghi della gilda, era immune anche a quelli di Fuoco, e non c'era tempo di evacuare la città per tentare un Incanto Inondazione sul fiume vicino.
“Uno solo non è abbastanza,” disse Reid, “e comunque non servirebbe. Tuttavia...” Charles, che fissava l'obelisco impugnando l'elsa della sua spada in una stretta rabbiosa, si volse di scatto verso il mago, che aveva cominciato a giocare coi bottoni della sua maglia. Per quanto provasse ancora antipatia verso di lui, non poteva negare il fatto che fosse un esperto nel suo campo, e riconoscendo i segni di un'idea in arrivo - idea che avrebbe certamente funzionato - un nodo di speranza gli comparve in gola.
Non dovette aspettare molto. Reid scatto' in avanti verso il cerchio di maghi che circondava l'obelisco, urlando a tutti gli altri di allontanarsi il più possibile dalla piazza. Charles si volse verso Hopian, e le offrì un braccio. “Seguitemi, mia signora. Sono sicuro che tutto andrà per il meglio.” Lei lo guardò con occhi preoccupati, poi accettò con un sospiro e cercarono un riparo, che trovarono nelle rovine di una vecchia abitazione. Nel frattempo, Reid si era posizionato al centro del gruppo, e scambiò qualche parola ai colleghi. Poi, per la sorpresa - e l'orrore - degli astanti, ognuno di loro cominciò a lanciare un Incanto Tornado verso di lui.
Charles sentì Hopian gemere, e le afferrò il braccio prima che potesse correre in soccorso del loro compagno. “Non sarebbe saggio intralciarlo, mia signora.” Le disse in un tono falsamente pacato. “Avrà certamente un buon motivo per agire in codesto modo.” Dopo un lungo istante, lei annuì e ripresero ad osservare la scena. La preoccupazione, però, lasciò il posto allo stupore quando si accorsero che Reid avevo assunto il controllo di un tornado enorme, molto più grande di quanto una singola formula lo permettesse. Gli altri maghi si erano allontanati in fretta e furia, mentre il giovane indirizzava l'Incanto verso l'obelisco.
...Ovviamente, mi sono bloccata anche qui. So cosa voglio dire, ma non so come. gonk
...Oh, per la cronaca, i personaggi si interpellando per il cognome. Lo faranno per buona parte della storia, finche' non diventeranno amici. Chi parla, pero' usera' il proprio nome mente pensa. In questo caso, a parlare e' Charles. Se e' Hans a parlare/pensare, chiamera' Charles per il cognome, Aston. (Clara -> Hopian)
E' lungo da spiegare, scusate. sweatdrop
Hans Reid Clara Hopian Charles Aston
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Mar 05, 2009 12:43 pm
aaaargh no, volevo vedere come finiva il pezzo! xp
vabbè, attenderò xD
ma passiamo ai commenti
allora: lo stile di scrittura è abbastanza scorrevole, sebbene (personalmente) trovi alcune frasi un po' troppo prolisse, ad esempio, in:
"che fissava l'obelisco impugnando l'elsa della [...] verso il mago"
sostituire "in una stretta rabbiosa" con rabbiosamente conferirebbe un po' più dinamicità ad una scena che dovrebbe essere relativamente breve, una panoramica generale sulle condizioni dei personaggi alla vista dell'obelisco.
Per punteggiatura&eventuali errori, nulla da dire wink
Comunque non disperare se non sai come descrivere qualcosa, l'ispirazione arriverà ^^
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Mar 05, 2009 12:52 pm
David Raven-89 aaaargh no, volevo vedere come finiva il pezzo! xp vabbè, attenderò xD ma passiamo ai commenti allora: lo stile di scrittura è abbastanza scorrevole, sebbene (personalmente) trovi alcune frasi un po' troppo prolisse, ad esempio, in: "che fissava l'obelisco impugnando l'elsa della [...] verso il mago" sostituire "in una stretta rabbiosa" con rabbiosamente conferirebbe un po' più dinamicità ad una scena che dovrebbe essere relativamente breve, una panoramica generale sulle condizioni dei personaggi alla vista dell'obelisco. Per punteggiatura&eventuali errori, nulla da dire wink Comunque non disperare se non sai come descrivere qualcosa, l'ispirazione arriverà ^^ ...Aww, grazie! whee Si, avevo notato che era troppo lunga, cosi' mi sono distratta giocando un po' a WOW per rilassarmi un po'. Dopo modifico. Magari riesco a completarlo dopo cena, cosi' non sarai piu' sulle spine! rofl
...Mi sembra strano che non vi siano errori di punteggiatura, non scrivevo cosi' tanto dai tempi del liceo! Mi sa che dicevano il giusto affermando che un buon scrittore e' prima di tutto un ottimo lettore! xd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Mar 05, 2009 2:36 pm
In effetti leggere molto è la qualità primaria per uno scrittore, è una frase giustissima 3nodding . Ogni tanto mi imbatto in fanfiction di chi non ha mai letto un libro, e la cosa si nota sweatdrop .
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Mar 09, 2009 5:30 am
David, io mi imbatto spesso in fanfic del genere, e la cosa mi provoca una sindrome da gattino spiaccicato non indifferente: non vorrei leggerle, mi fanno ribrezzo, ma non riesco a staccare lo sguardo dalle cretinate che scrivono.
Piuttosto... ho composto una piccola descrizione per il mio avatar(non questo questo, uno simile fatto neanche troppo tempo fa), che ne dite?
Versione originale(inglese) "Once a spirit dwelling in honesty, he fell into the depths of corruption as the world's foison was corroded by the greed and the carelessness of human kindred. Now, blinded by his own immorality, he seeks to overthrow the balance of existence, as he feels it being the only way to restore himself. Will he ever reach his destination, or will he be forever bound by the twin seals placed on his arms to prevent his further decay?"
Foison è una parola dall'inglese medievale penso, significa "energia vitale". L'ho letta in qualche manga scan, quindi non scannatemi. non sono sicuro sull'uso di Kindred, che significa più "famiglia" che "razza". Ma per estensione penso vada bene(io addirittura volevo usare Ilk, ma non ero sicuro sulla sua esattezza, visto che l'ho letto in una fanfic di una tipa molto brava e lei diceva significa "clan" e simili)
Traduzione italiana: "Un tempo uno spirito dimorante nell'onestà, egli cadde negli abissi della corruzione quando l'energia del mondo fu consumata dall'avidita e dall'incuria del genere umano. Adesso, accecato dalla propria immoralità, egli cerca di rovesciare l'equilibrio dell'esistenza, sentendo ciò come unico modo di redimere se stesso. Riuscirà mai nel suo intento, o sarà per sempre legato dai sigilli gemelli piazzati sulle sue braccia per evitare ulteriore decadimento?"
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|